mercoledì 25 luglio 2012

Aurora

 Sicuramente vi ricorda qualcuno...
Vi ricorda Argentea, non è così?
 Infatti lei è la gemella nata in un momento diverso, poche ore dopo... il suo nome lo rivela.
Come Argentea, anche lei è racchiusa in una piccola goccia d'acqua, ma mentre Argentea al tocco di un raggio di luna sul lago in cui si trova, ogni volta diventa visibile e volteggia leggera come una piuma sulla superficie dell'acqua, Aurora appare quando il primo bagliore all'alba si riflette sul lago.
 Aurora emerge dall'acqua, volteggia leggera su questa e si allontana fino alla riva, invitando fiori e ninfee a schiudersi per salutare il nuovo giorno,
 e con battito d'ali sussurra un dolce risveglio a tutti gli animali vicini che dormono ancora. Come scintilla dorata durante il volo,  il suo moto descrive un ampio cerchio



 fino a ritornare a centro di questo, proprio nel luogo ormai rischiarato da cui è emersa. Scivola dolcemente dentro l'acqua per diventare nuovamente parte di essa e riabbracciare la sua cara Argentea.
Ho realizzato Aurora per donarla a mia sorella Patricia.
Sapete lei mi prende un pò in giro (bonariamente), per tutte le storie che mi racconto e invento, però sono sicura che quando avrà Aurora tra le mani e la osserverà farà pure lei un piccolo viaggio nel sentiero dei sogni e si ricorderà di come è bello diventare per un attimo un pò bambini e raggiungere uno stato di completa ingenuità e serenità, vedendo cose che si possono guardare solo aprendo la porta dell'immaginazione.
Lei ama particolarmente i colori solari, il giallo e l'arancione... penso proprio che Aurora le rapirà il cuore.  Argentea sarà in qualche modo vicina ad Aurora, volevo tenerla per me, ma ho deciso di donarla a mia madre, forse mi rappresenta un pò nei colori della notte,  nello sguardo un pò malinconico... così le due sorelline saranno vicine ^^


10 commenti:

  1. Ecco, ho appena finito di postare un commento sotto, che vedo spuntare un'altra meraviglia.. E' magnifica! Questa Vanilline ha un viso di una delicatezza che lascia col fiato sospeso! Inoltre è una gemella, l'idea della sorella o fratello gemello è qualcosa che mi affascina da sempre ... Ma, al di là di questo, è davvero quasi identica all'altra, nei suoi vari e complessi particolari! I fiori,neanche a dirlo, splendidi...
    Conci, renderai davvero felice tua sorella Patricia! Vedrai.. :D :D
    Ti abbraccio tanto ancora!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara laura, ti ringrazio tantissimo!! Era proprio la delicatezza che volevo sottolineare... grazie!!
      Sono contenta anche per la riuscita delle ninfee che tu hai apprezzato, non sono facilissime...
      Ti abbraccio forte forte anch'io ^_^

      Elimina
  2. p.s.: Specifico un pochino meglio.. quasi identica, verò, però diversa nello stile: in questo modo sono nate due Vanilline molto molto simili e originali nel contempo.. Ecco quello che mi affascina!! Ce l'ho fatta ad esprimermi, stavolta..XD RI-ABBRACCIONE MAXI!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ^_^ ti sei espressa benissimo, grazie per averlo specificato, è molto bello da parte tua scrivere con cura i commenti cercando di far capire il tuo pensiero, lo apprezzo tanto e apprezzo tantissimo il fatto che tu sottolinei la diversità nonostante la loro somiglianza, quasi come se la loro figura presentasse una diversa personalità.
      bacione

      Elimina
  3. O________O
    e come dice Vasco: SENZA PAROLE!!!
    tu mi fai sognare sempre sia con ciò che le tue mani sanno fare e sia con quello che il tuo cuore fa trasparire dalle parole...
    MERAVIGLIA ASSOLUTA..tua sorella e la tua mamma saranno felicissime!
    :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolce Marianna :)
      sei veramente tanto dolce, grazie mille, anch'io leggendo le tue parole riesco a cogliere quello che susurra il tuo cuore...grazie per il tuo sincero affetto, il tuo apprezzamento.
      un bacione ^_^

      Elimina
  4. Magica, splendente...un sogno di pura estasi bianca!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely,
      grazie tantissimo, sei bellissime parole per descrivere Aurora, sempre con quel tocco di poesia da parte tua... grazie!!

      Elimina
  5. Concy e stupendissimaaaa!????? Mi ricorda l'alba allo spuntar del sole!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mari,
      grazie mille amica mia... fra poco ci vedremo, che bello!!!
      un bacio

      Elimina