sabato 15 dicembre 2012

Swami

La mia ultima creazione...
Quando mi è arrivata questa commissione ero molto contenta all'idea di realizzarla, non solo per il motivo che vi potrà venire subito in mente... la maternità, ma anche perchè si trattava di qualcosa di nuovo.
 Ho scelto di chiamare questa dolce fatina Swami (pr. Suami) perchè in indiano significa Amore.
E tutto l'amore ho cercato di esprimerlo ed imprimerlo nello sguardo di questa dolce mamma nel guardare il proprio piccolo.
 La ragazza che me l'ha commissionata ha espresso di volerla sulle nuvole...
Io sono appassionata di nuvole, da tutte le possibili forme che prendono, dai colori all'imbrunire quando tramonta il sole, da come vengono illuminate quando i raggi del sole filtrano attraverso esse...
 Secondo me la nuvola è come la rapprensentazione del sogno...
Swami quindi è la fatina dei sogni, da ad ogni nuvola la forma voluta ^_^
So che Veronica, la ragazza che me l'ha commissionata è rimasta molto contenta davanti alle foto che le ho inviato in anteprima... mi ha detto che ho superato le sue aspettative... pensate quindi com'ero strafelice io :D
 Spero abbia saputo rendere la dolcezza nei gesti, il candore e la purezza dell'amore nei colori.

4 commenti:

  1. Ciao Conci!!!
    Sono stupita e incantata dal suo sguardo , che trovo diverso!..molto particolare.. Ti faccio un esempio: hai presente lo sguardo pieno di energia di Rose? Io ne sono innamorata! ..Ecco, la luce degli occhi di questa fatina, invece, e come se si traducesse in saggezza e pazienza, una cosa molto diversa, che mi piace tantissimo comunque! E poi sono completamente pazza dei suoi piediniiii! *____*
    (sai...io ho la fissa, nei disegni, per la riproduzione delle gambe della ballerina... Mi piace troppo la loro eleganza, la forza e la femminilità che esprimono nello stesso momento... le gambette e i piedini di questa fatina sono di una perfezione semplicemente magica!! @_@)
    Sei bravissima, anche se lo so che non è affatto una novità!! :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lauretta,
      sei davvero troppo buona... quanti complimenti!!! Grazie infinite, davvero!!
      Mi fa piacere che apprezzi le gambe, ho lavorato parecchio per renderle abbastanza realistiche, sai che con la pasta di mais non è così semplice... però che bello poi trovare nei commenti un riscontro positivo, qualcuno che si accorge del lavoro che c'è dietro!
      Ancora grazie mille!!!

      Elimina
  2. Conci appena l'ho vista un brivido ha percorso la mia schiena!!!
    è un'Amore!esprime la gioia e la dolcezza che si prova a tenere un bimbo in braccio..
    ha quel tipico sguardo innamorato che solo le mamme nei confronti dei loro piccoli hanno..quello che a breve avrai tu!:D

    ps: capisco alla perfezione Veronica!!
    bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marianna, grazie!!
      Che bello poter esprimere i propri sentimenti attraverso queste mie piccole vanilline... volevo proprio rappresentare lo sguardo innamorato verso il proprio piccolo ^_^
      Grazie mille per i complimenti, so che a te poi piacciono in maniera particolare le mamme fatine... mi ricordo del regalo che ti aveva fatto tua sorella :)
      Un bacione

      Elimina