martedì 10 settembre 2013

Thomas

Chi è questo giovane elfo?
E' Thomas, un piccolo elfo dallo sguardo dolcissimo.
E' una delle mie ultime creazioni commissionatami da Sarah.
Devo dirvi la verità... me ne sono innamorata ^_^
 Ha un viso molto bello... ed anche il corpicino è venuto carino... non trovate?
 Per la realizzazione di Thomas mi sono ispirata ad una illustrazione di Mary Cicely Barker.

Molti di voi ormai lo sapranno... ogni nuova vanilline giunge nel sentiero dei sogni portando con se la propria storia.


Quella di Thomas è semplice ma rivela il suo essere...
Mentre lo modellavo mi chiedevo cosa stesse facendo tra quei rami di ligustro... poi ho capito! Thomas è un elfo  sentinella e lascia che i bambini non vi si avvicinino ai rametti con le bacche... perchè e come? semplice! Non vuole che si avvicinino, non perchè ne abbia timore o non gli piacciano, anzi! Egli li protegge perchè le bacche di ligustro sono velenose, così con un battito d'ali 
richiama gli insetti fastidiosi, e presto davanti a  mosche e zanzare i bambini vanno via e corrono subito a giocare un pò più in là. Thomas a differenza di molti elfi e folletti, è buono, carino, dolce e per niente dispettoso.

Sapete, capitano delle cose molto strane...
Come avrete visto io dò sempre dei nomi alle mie creaturine e quando guardavo il viso di questo elfo, il nome che risuonava continuamente nella mia mente era Thomas... ora voi non crederete... io non ne sapevo nulla e senza sapere e conoscere  ho dato a questa creaturina il nome del marito e del figlio di Sarah la ragazza che me l'ha commissionata... si chiamano Thomas ... non ci credevo!! :o) 
 Spero possa piacervi ^_^
Alla prossima...

15 commenti:

  1. Bello Concita!!la sua espressione e speciale come d'altronde lo sono tutte le tue vanilline...conoscendo sempre meglio la pasta di mais e le sue difficoltà nel lavorarla a volte ho notato i particolari sia dei colori che sono intensi ma vivaci e le pieghe dei pantaloncini,ancora più brava....un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Claudia, ti ringrazio tantissimo, sei gentilissima <3
      Grazie per le cose che noti, è vero la pasta di mais non è così facile come molti possano pensare, soprattutto nel rendere certi particolari. Ti ringrazio tanto.
      Un abbraccio a te e alla piccola Sofia :)

      Elimina
  2. ..Sì: è proprio un piccolo elfo dallo sguardo dolcissimo! (Per dirla tutta: in realtà è dolcissimo a 360 gradi :D )
    Mitica, Conci!
    E per il fatto del nome super-indovinato, io lo so, il motivo, ormai l'ho capito: tu hai il cuoricino con il radar!!
    Ti voglio bene, un salutone di quelli stratosferici! :***************

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura,
      esprime tanta dolcezza anche a te eheh...
      anch'io ti voglio tanto bene... tanti bacini da Nicla che stringe il tuo coniglietto anche quando dorme ^_^
      un bacio anche da me <3

      Elimina
  3. Hola Conchita,
    Que bellisismo duendecillo en su ambiente natural, la naturaleza,
    Como siempre dejandonos inprecionadas.
    Saludos
    Lorena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola Lorena, muchas gracias
      Recibir elogios de usted me hace feliz, gracias!
      He visitado su blog es muy bonito ^ _ ^
      un beso

      Elimina
  4. O__O certo che ci credo!!eccome!!!!leggendo mi sono venuti dei brividini..troppo bello!!^_^ ♥ rischio di essere ripetitiva, ma è davvero stupendo..e le ali sono bellissime!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dolcissima Marianna <3
      Anch'io sono rimasta a bocca aperta quando Sarah mi ha detto che Thomas era il nome del marito e del figlio o_O ?!
      Grazie, non importa se sei ripetitiva, i tuoi complimenti mi incoraggiano :)
      Grazie per aver notato le ali... che non sono sempre facili ;)
      bacione grande

      Elimina
  5. Stupendo, dolce, etereo!!! BRAVISSIMA

    Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely, sei così gentile... grazie!!
      Ah non mi dimentico di te... in questi gg, ti rispondo ;)
      bacione

      Elimina
  6. sempre più belle le tue creazioni....sono così dolci! baciotto ;)

    RispondiElimina
  7. Bellissimo lui, il suo sguardo dolce, le ali e...tutto insomma!
    Che coincidenda (per chi ci crede) magica e meravigliosa!
    Un abbraccio,
    Sharon

    RispondiElimina
  8. Bellissimo davvero!
    Ti scopro adesso grazie all'immagine di Thomas e non vedo l'ora di scoprire le altre tue creazioni con le altre storie :-)

    RispondiElimina